Agosto 2, 2021

Fortestivo: le sementi per prato anche per chi non ha il pollice verde

Avere un prato perfetto tutto l’anno, anche in zone climaticamente non adatte, magari perché con poche precipitazioni, è un’impresa non da poco; lo sanno bene tutti quelli che ci hanno provato infinite volte, testando diverse tipi di sementi e rivolgendosi anche a giardinieri professionisti: in certi casi, c’è poco da fare, il prato sembra attecchire, ma poi all’improvviso secca, ingiallisce e si riempie di buchi.

A nulla serve innaffiare abbondantemente il manto erboso anche sotto la canicola estiva, o abbondare con concimi specifici, il prato quando non vuole saperne di crescere, sembra mettercela tutta per scoraggiare ogni tentativo.

Insomma, a moltissime persone è capitato di perdere la fiducia nel proprio pollice verde, ripiegando infine sui prati sintetici, che, ammettiamolo, non sono proprio il massimo.

I più scoraggiati sono arrivati addirittura a cementare le aree verdi intorno alla propria abitazione, con risultati parecchio discutibili; anche perché, è vero che ognuno ha i suoi gusti, ma una cornice verde e rigogliosa intorno a casa è sempre un piacere per gli occhi.

Se anche tu sei tra quelli che progressivamente stanno perdendo le speranze relativamente al proprio prato, abbiamo una buona notizia per te: ci sono infatti delle sementi adatte a tutte, proprio tutte le zone, che consentono di far crescere in tempi piuttosto rapidi un manto forte e brillante.

Stiamo parlando di Fortestivo e ora andremo a spiegarti brevemente di cosa si tratta.

La nascita

Non possiamo prescindere dal luogo di nascita di queste sementi, che sono un mix di graminacee micro e macroterme, con caratteristiche di cui ti parleremo in seguito: infatti, il Fortestivo ha combattuto e vinto una sfida davvero ardua, ovvero quella di far nascere prati impeccabili nelle zone costiere della Sardegna.

Parliamo di una regione indubbiamente stupenda, ma dalle caratteristiche climatiche poco adatte allo sviluppo dei tappeti erbosi, a causa della forte insolazione, della ventilazione costante e della carenza idrica, aspetti che si sommano ad un terreno particolarmente difficile.

Ma, come dicevamo, la sfida è stata vinta: queste sementi hanno permesso di ottenere risultati incredibili e se hanno funzionato in queste zone, è evidente che sono pronte per la colonizzazione pacifica di tutti i territori nazionali.

Caratteristiche

Queste sementi nascono dunque dopo anni di attenti studi e di test accurati, per trovare la formulazione adatta sia a zone residenziali che a strutture ricettive, senza che siano necessari grossi interventi manutentivi.

E le caratteristiche di questo prodotto sono a dir poco uniche: infatti si può seminare indifferentemente in qualsiasi periodo dell’anno, compresa l’estate, ha una germinazione veloce (circa 5/6 giorni) e dopo tre settimane si sviluppa armoniosamente, coprendo tutte le aree interessate dalla semina.

Ma non solo: infatti abbiamo a che fare con un prato molto resistente sia alle malattie che alla salinità, con esigenze idriche ridotte rispetto a quelli tradizionali e anche elementare nella gestione e manutenzione.

Consente inoltre di avere un manto dal colore verde scuro brillante, dall’ottima tessitura e dal grande potenziale di recupero, che è anche autorigenerante e resistente al calpestio: insomma, si presta bene a decorare le abitazioni e le strutture pubbliche, con costi di gestione ridotti e risultati ottimali in pochissimo tempo.
Vieni a conoscere questo prodotto sul sito ufficiale, troverai anche delle pratiche guide che ti sveleranno tutti i segreti della semina e della manutenzione di questo magico prodotto.